Spinea, tutti uniti contro il Coronavirus,

comunicato stampa

Al Presidente del Consiglio Comunale di Spinea
Claudio Tessari
Ai Capigruppo

Al Sindaco del Comune di Spinea
Martina Vesnaver

Oggetto: Spinea, tutti uniti contro il Coronavirus,
Come Consiglieri Comunali di opposizione mettendo da parte ogni questione o divisione politica ci mettiamo a disposizione della Città per essere parte attiva nella risoluzione dell’emergenza COVID-19 e venire incontro, per le nostre possibilità, alle esigenze e sensibilità dei cittadini.
Fin da subito abbiamo contribuito assieme a Lei Sindaco, alla preparazione delle mascherine protettive fornite dalla Regione, ma ci permettiamo anche di fare alcune proposte concrete per alleviare il carico economico su cittadini e associazioni, migliorare la qualità della città e garantire maggiore sicurezza.
Di seguito alcune nostre proposte che fanno seguito anche a molte richieste di cittadini ed associazioni:
- Sospensione dei pagamenti dell’affitto degli spazi comunali (sportivi e non sportivi) alle Associazioni;
- Il Cinema Bersaglieri per mesi è stato e sarà, giustamente, inattivo. Chiediamo che il Comune si impegni e si faccia portavoce affinché il proprietario del cinema sospenda di fatto l’affitto dell’immobile che indirettamente viene pagato dall’ente;
- Sospensione delle rette dell’asilo nido comunale;
- La popolazione è più in casa e questo genera maggiore produzione di rifiuti domestici. Incrementare gli svuotamenti delle isole ecologiche, in particolare del verde e la sanificazione delle isole ecologiche;
- Incrementare la sanificazione delle due casette dell’acqua (piazza Marconi e piazza Cortina).
Stringendoci ai familiari e alle persone colpite in prima persona da questo virus, sappiamo anche che non sapremo mai ringraziare abbastanza tutti colori i quali, in prima persona, si sono messi a disposizione per il bene comune sin dai primi giorni: l’amministrazione tutta, il personale medico e socio-sanitario, tutti i volontari della Protezione Civile di Spinea, della Pro Loco, gli scout AGESCI e CNGEI, le attività commerciali che stanno affrontando con grande spirito di sacrificio e responsabilità questo periodo.
Dovremo trovare il modo, come Città, di ringraziarli e di riconoscerne l'impegno a dovere!
I consiglieri dei gruppi di opposizione del Comune di Spinea.
Ditadi Emanuele, Giovanni Litt, Paolo Barbiero, Davide Rossato, Massimo De Pieri, Gianpier Chinellato