CHI SIAMO

Siamo donne e uomini che desiderano che Spinea venga governata con un modo di fare politica che porti la città ad essere amica della vita delle cittadine e dei cittadini, perché così diventa vivibile, curata, vicina all’esperienza di vita di ogni giorno. E questo avviene quando si dà importanza prima di tutto alle relazioni interpersonali, quelle appassionate e non d’interesse, quelle che si formano sulla base del Bene Comune tra cittadini e di buon vicinato.

Siamo un gruppo di persone che già si danno da fare ciascuno a proprio modo e con le sue capacità e caratteristiche per rendere Spinea un luogo più accogliente, vivibile, bello: nelle associazioni, nei comitati, come singoli cittadini.

Per un progetto per la nostra Città che sia democratico, diversamente europeista, antifascista, competente, femminista, alternativo, ecologista.

Cominciamo a costruire tutto questo dalla comunità in cui viviamo, dai luoghi che abitiamo e dei quali ci prendiamo cura: con un progetto condiviso, perché l’io diventi noi per trasformare l’impegno personale in responsabilità collettiva: ciascuno secondo le proprie conoscenze, il proprio punto di vista e la propria possibilità.

Persone che mettano in parola e in azione le idee che servono, con uno sguardo lungo che non sia solo quello di qualche scadenza elettorale, ma che pensino assieme al futuro della nostra città.

Per passare dalla politica del consenso a un nuovo senso del fare politica.

Ti unisci a noi? #èTempo