GIUSEPPINA detta BEPPA CASARIN

Giuseppina Casarin

GIUSEPPINA detta BEPPA CASARIN

Mi chiamo Giuseppina Casarin sono un insegnante di Musica, impegnata in vari progetti di Teatro e Musica come cantante in particolar modo di tradizione orale. Conduco da molti anni la bellissima esperienza del coro Voci dal Mondo di Mestre: un laboratorio cittadino che promuove il canto e la musica come territorio di incontro e scambio tra persone con provenienze culturali, tradizioni, religioni, lingue e età diverse.
Pur abitando a Mirano è a Spinea che ho potuto, in passato, dare vita a idee e progetti culturali in particolar modo nella Scuola e nelle Associazioni culturali di Musica e Teatro, esperienze queste che hanno contribuito in modo determinante alla mia formazione e alla mia professionalità sia come educatrice che in ambito artistico.
Spinea è un luogo che ho a cuore e per questo ho sempre osservato come questa comunità abbia saputo affrontare la complessità e i cambiamenti dei nostri tempi.
E' a un'idea di comunità aperta ad accogliere i mutamenti e le trasformazioni e sa prendersene cura che intendo dare il mio contributo a sostegno di una politica culturale che promuova partecipazione, inclusione e cittadinanza attiva.

Giuseppina Casarin