GIOVANNI LITT

Giovanni Litt

GIOVANNI LITT

Ho 25 anni, sono urbanista, ricercatore all’Università di Venezia per l’adattamento delle Città ai cambiamenti climatici, per la resilienza di città e comunità. Vivo lo scoutismo laico da 17 anni, il volontariato e la passione per la politica, certo della necessità di ciascuno per creare il cambiamento.
Penso a questi ultimi 5 anni: aver potuto dare il mio contributo come Consigliere è stata una fortuna e un onore che ho svolto con passione e impegno, ascoltando, vivendo la Città. Soprattutto, sforzandomi di condividere ogni passo, perché i gesti dei singoli hanno più valore se fatti insieme.
Abbiamo fatto molto per rendere Spinea più verde, sostenibile, viva e vissuta, attenta a tutte e tutti, ma anche per innovare, aumentare la partecipazione, promuovere i Beni Comuni. Non è diminuita la spinta a voler creare ancora di più una Spinea basata sul senso di comunità e sulle relazioni, che guarda alla costruzione del futuro, che crede che conoscenza, solidarietà, cultura, sostenibilità ambientale siano il perno per andare avanti.
Credo nella politica come servizio e come metodo per rendere possibile tutto ciò, perciò mi candido al Consiglio Comunale.
Vale la pena impegnarsi per questo.

Giovanni Litt