LOREDANA MAINARDI

Loredana Mainardi

LOREDANA MAINARDI

Sono Loredana Mainardi cittadina di Spinea dal 1968.
Pur non essendo nata qui, considero Spinea la mia città perché qui ho instaurato le mie più importanti relazioni affettive e personali, maturato gran parte della mia esperienza professionale e qui ho cresciuto i miei figli.
Sono stata insegnante di scuola primaria. La scuola e l’insegnamento sono stati e sono tutt'ora la mia passione.
Dal 2009 ricopro la carica di Assessora all'Istruzione, alla Cultura, alle Pari Opportunità, alla Biblioteca alla Legalità e Diritti. Per me, che venivo dalla scuola ed ero nuova della politica, sono stati 10 anni esaltanti, nei quali ho contribuito a realizzare alcuni dei progetti che hanno reso migliore la nostra città. Ne cito uno per tutti: attribuzione della cittadinanza simbolica ai bambini e alle bambine straniere residenti nel comune di Spinea. Nella mia azione politica ho sempre pensato a una città inclusiva, plurale, accogliente e partecipata nella quale tutti avessero voce e ascolto.
Emanuele Ditadi è sempre stato al mio fianco, per questo, con la lista èTEMPO sostengo convintamente la sua candidatura a Sindaco: è il candidato migliore che la Città di Spinea possa sperare di avere.

Loredana Mainardi