#èTempo di novità | 18

il veneto che vogliamo

Care tutte e cari tutti,

Come state? Caldo, eh?
Ecco cosa è successo in città negli ultimi mesi.
È già passato un anno dalla vittoria della coalizione di centrodestra alle elezioni amministrative. Da allora, ci sentiamo di dire che c’è stato essenzialmente un vuoto di proposte e di visione per la Città dal punto di vista culturale, educativo, sportivo, sociale. E mentre la maggioranza leghista rimane inerte e porta avanti, senza riconoscerne i meriti, i provvedimenti e le opere finanziate dalla giunta Checchin, noi abbiamo lavorato come opposizione responsabile e propositiva (in un anno sono state presentate ben 16 mozioni, 9 interrogazioni, 2 raccomandazioni, 1 interpellanza, 1 ordine del giorno).
Per saperne di più sulle nostre opinioni dell'operato Vesnaver: www.etempospinea.it/comunicato10-6-2020.html.


Dal momento che a Settembre si tornerà alle urne, la minoranza chiede che si ragioni sull'individuare altre sedi elettorali che non siano scuole (www.etempospinea.it/comunicato18-6-2020.html). Utilizzare gli edifici scolastici, infatti, vorrebbe dire tenerli chiusi per un paio di giorni, cosa che penalizzerebbe ulteriormente i bambini e le bambine che già hanno dovuto affrontare una chiusura straordinaria nei mesi precedenti a causa del Covid-19.

Protestiamo contro lo spostamento dell'ecocentro di via Pascoli in via della Costituzione; questo significherebbe non solo 350.000 € in più di tasse dalle tasche dei risparmiatori spinetensi, ma anche distruggere un'area verde che deve invece essere mantenuta per attenuare lo smog del passante.
Per approfondire: www.facebook.com/littgiovanni/posts/1282248525448625.

Altra area verde che a nostro avviso deve essere mantenuta tale quella di via Cavalcanti. L'amministrazione, che ha voluto sostenere che il lotto fosse stato reso edificabile dall'ex giunta Checchin nel 2017, ha commesso un errore: lo è dal 1975 (www.facebook.com/littgiovanni/posts/1278126035860874). Ancora una volta si dimostra una scarsa conoscenza dell'urbanistica di Spinea.

Segnaliamo una bella intervista dell'ex sindaco Silvano Checchin che invita i comuni a sollecitare una revisione dell'intera rete di trasporti metropolitana: www.facebook.com/littgiovanni/posts/1278912799115531.

Cosa offre la nostra città quest'estate? Purtroppo molto poco rispetto agli altri Comuni, se non fosse per la Biblioteca Comunale.
Gli "AperiBiblio, aspettando il tramonto" si terranno nel giardino della Biblioteca, ogni giovedì dal 16 luglio al 13 agosto alle ore 19.00. Il 16 luglio si inizia con Cuore, concerto per giocattolo di Jazz mediterraneo con Daniele Vianello e Dario Zennaro. Il 23 luglio “Stasera l’aria è Live” con Max Bullo, Ivan Zuccarato, Davide De Vito e PG Caverzan e il 30 luglio si svolgerà un incontro con l’autore Alessandro Sbrogiò con l’Orchestra Tipica Madero. Il 6 agosto è la volta di un aperitivo soul con Luca Brighi e Michele Bonivento.

Altri due appuntamenti da sottolineare:
-Sabato prossimo saremo in piazza con un gazebo per salutarci e scambiare due chiacchere. Non esitate a venirci a trovare!
-Il prossimo Consiglio Comunale si terrà in sala del consiglio comunale il 29/07 alle ore 19:30.
Rincontriamoci presto!

Rincontriamoci presto!


Un saluto,

è Tempo - Prospettiva Spinea


seguici:sito\\Facebook\\Twitter\\Instagram