#èTempo di novità | 20

festa E? Tempo 10 Luglio

Care tutte e cari tutti,

È tempo di reincontrarci!
Abbiamo il piacere di informarvi che stiamo finalmente tornando con un'iniziativa in presenza.
Sabato 10 Luglio organizziamo un pranzo al chiosco HouseBud (all'interno del Parco Nuove Gemme), con menù di carne o vegetariano.
Nel pomeriggio, il bluesman Andrea Wob Facchin e lo scrittore Stefano Cosmo ricostruiranno un fatto storico del nostro territorio: la prima grande battaglia sindacale di Marghera.
È il marzo 1950, gli operai della Breda sono in sciopero perchè non ricevono lo stipendio da 4 mesi. Basterà un rifiuto a non sgombrare la strada per far scoppiare uno dei momenti più caldi e sanguinolenti di Marghera, e per due giorni la città è sull’orlo della guerra civile: affari, politica e fame si intrecciano in una storia vera.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti al numero che trovate nel volantino allegato, 3382889672 INDICANDO IL NUMERO DELLE PERSONE ED IL TIPO DI MENU’.
Ci sembra interessante ripartire raccontando un evento da molti dimenticato della storia del veneziano, ma così importante per segnare la strada fatta e quella ancora da percorrere nel campo dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici. Speriamo di rivedervi in molti e di riuscire a ricondividere un primo momento di socialità finora perduta, imparando e restando in compagnia.

Scarica il volantino

A presto, allora!
È Tempo - Prospettiva Spinea

è Tempo - Prospettiva Spinea

Scrivici: etempo.spinea@gmail.com
seguici:sito\\Facebook\\Twitter\\Instagram