SALVATORE RANIOLO

Salvatore Raniolo

SALVATORE RANIOLO

Classe 94, da sempre vivo a Spinea. Mosso dalla passione per la natura, mi sono laureato in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio all’Università di Padova. Negli anni universitari mi sono dedicato alla sostenibilità, biodiversità e alle sue funzionalità, impegnandomi anche nella divulgazione scientifica.
Attualmente nello stesso Ateneo svolgo un’attività di ricerca legata alla valorizzazione degli agroecosistemi. Attivo per anni come volontario nel nostro comune in ambito sociale e ambientale, sono convinto che ognuno possa fare la differenza con le proprie azioni.
Aspiro ad una città più sostenibile e capace di essere un Modello nella gestione, conservazione e miglioramento del suo territorio, specie in questo periodo di cambiamenti climatici. Credo nella partecipazione attiva per realizzare questo obiettivo e ritengo che la politica locale possa essere uno strumento fondamentale per affrontare le attuali e inderogabili sfide sociali, culturali e ambientali. Sono convinto che l’amministrazione debba essere attiva e lungimirante nella tutela del bene comune e nella programmazione dei servizi ai cittadini.
Per questi motivi mi candido al Consiglio Comunale di Spinea.

Salvatore Raniolo